Perché non mettere la vaniglia al centro del vostro ristorante per il nuovo menu?… NOROHY può aiutarvi a soddisfare una domanda crescente da parte dei vostri clienti. I consumatori apprezzano sempre di più i vostri prodotti, che spesso vengono acquistati con grande cura. Vogliono tornare alle origini, essere più naturali… Allora perché non cogliere l’opportunità di mettere in evidenza la vaniglia nel vostro menu? È un’opportunità per promuovere i prodotti biologici del Madagascar… È anche un’ottima occasione per informare i vostri clienti sulle diverse vaniglie e sulle loro origini… È anche un ottimo modo per tenerli occupati durante i periodi di punta con contenuti di qualità! Ecco 5 idee per mettere in mostra la gamma NOROHY nel vostro ristorante.
Créer des menus thématiques

#1 Create un menu a tema

Non c’è niente di meglio che creare un menu a tema per mettere in risalto un ingrediente prestigioso. Avete mai creato un menu a tema vaniglia, caffè o acque floreali? Quest’ultimo tema è particolarmente adatto a febbraio per celebrare San Valentino, ma può essere utilizzato anche per la festa della mamma, la primavera o l’estate. La vaniglia, invece, è intramontabile e si sposa bene sia con piatti dolci che salati. I menu a tema sono sempre sorprendenti, soprattutto se le vostre scelte di abbinamento sono audaci. Infine, è un’opportunità per mostrare il vostro impegno. Potete dedicare una pagina del vostro menu per illustrare i criteri di scelta degli ingredienti e mettere in evidenza i vostri fornitori e il settore.

#2 Offrite un menu di bevande originale

Il consumo di alcolici nei ristoranti è in forte calo… Tutti cercano anche di salvaguardare il portafoglio limitando il numero di piatti o saltando l’aperitivo. Per aumentare il vostro carrello medio, proponete una formula che includa una bevanda analcolica. C’è solo l’imbarazzo della scelta: acqua aromatizzata, infusi floreali, cocktail che combinano vaniglia e frutta… Potete creare combinazioni gourmet e offrire ai vostri clienti un’esperienza di gusto completa e originale. Prendete spunto dalla nostra pagina dedicata alle ricette per professionisti. Date anche un’occhiata alle nostre ricette di bevande, come questa ricetta di Gin Fizz alla pera e vaniglia

Proposer une carte de boissons originales
Proposer une expérience inédite

#3 Offrite ai vostri clienti un'esperienza unica

La preparazione può avvenire in cucina, lontano da occhi indiscreti, ma i clienti amano i piccoli tocchi che vengono aggiunti in sala all’ultimo minuto… La salsa che viene versata sul piatto per sprigionare aromi floreali, il croccante che viene spezzato con un cucchiaio per far colare la crema di caffè o la dose di TADOKA che viene grattugiata sopra il piatto. L’effetto wow è garantito! Sono questi piccoli momenti che risvegliano i sensi e rendono l’esperienza unica e memorabile.

#4 Condividete le vostre iniziative online

Per incoraggiare il marketing virale, diffondete la notizia sul web! Pubblica i vostri menu, annunciando le modifiche ogni volta che vengono aggiornati… Pubblicate foto appetitose dei vostri piatti e, quando il menu cambia, condividete una delle vostre ricette. Se avete un blog, mettete in evidenza la scelta degli ingredienti e i vostri impegni scrivendo brevi articoli ricchi di consigli… Infine, ricordatevi di mostrare qualche gesto tecnico o di filmare la preparazione dei vostri piatti in Reel condivisi su Instagram. Per ulteriori ispirazioni, seguiteci su Instagram : @norohyvanille

Partagez vos initiatives en ligne
Invitation à la cuisine

#5 Un invito in cucina per mostrare la vaniglia nei ristoranti

Un altro modo per comunicare la qualità degli ingredienti selezionati è quello di realizzare dei brevi video in cucina. Perché non presentare gli ingredienti del mese e mostrare come lo chef li utilizza? In meno di un minuto puoi raccontare il vostro impegno a favore di prodotti biologici dal sapore eccezionale. Scoprite di più sugli impegni di NOROHY qui. Potete anche spiegare le differenze tra le origini e le varietà di vaniglia prendendo spunto dalla nostra guida “Gli elementi essenziali di NOROHY “… Non dimenticare di mostrare la flessibilità del baccello facendogli fare un nodo come uno dei criteri di qualità!

Questi pochi consigli vi aiuteranno sicuramente a promuovere i vostri sforzi e a valorizzare il settore. D’ora in poi potrete presentare la vaniglia nei ristoranti, proprio nel cuore del vostro locale. I buongustai sono spesso desiderosi di ricevere consigli su come scegliere al meglio gli ingredienti e sono lieti di combinare il tutto con una nuova esperienza di gusto. Non esitare quindi a mettere in risalto il lavoro dei produttori di un intero settore garantito dal marchio NOROHY.